Condizioni di Vendita e Reso

Pagamento
Le modalità di pagamento attualmente disponibili sono:

Carta di Credito: sono accettate tutte le carte dei circuiti Visa, Visa Electron, Mastercard, Postepay, Diners, JCB (per pagamenti con American Express ti preghiamo di utilizzare la modalità PayPal) e puoi pagare con il circuito MasterPass. Tutte le transazioni sono sicure e le informazioni relative ai dati della carta di credito verranno inviate attraverso una connessione sicura SSL.
In alcuni casi, per effettuare controlli anti frodi e quindi per la sicurezza di bmbmusic.it e del possessore della carta, potranno essere richieste copia di un documento di identità dell’acquirente e della carta di credito con le cifre (escluse le ultime 4) e la scadenza oscurate.

Bonifico Bancario, un metodo sicuro ormai molto utilizzato, grazie anche alla possibilità di effettuare il pagamento direttamente online ed in molti casi senza spese. Le coordinate per effettuare il pagamento verranno fornite al termine del processo di acquisto nella e-mail di riepilogo dell’ordine. ATTENZIONE: L’ordine verrà evaso solo dopo la ricezione del pagamento (occorrono da 1 a 5 giorni dall’esecuzione).

Unitamente all’imballo/i contenente/i gli articoli acquistati il cliente riceverà fattura commerciale relativa agli stessi. In caso di smarrimento del documento di vendita è possibile chiederne copia al servizio clienti via E-mail in formato PDF.
Per gli invii mediante corriere l’importo della spedizione sarà addebitato in fattura o sostitutivo.In ogni caso le spese di spedizione si intendono comunque dovute ed a carico del cliente, anche nel caso in cui lo stesso si avvalga del diritto di recesso di cui al successivo paragrafo, o rifiuti e ritorni al mittente, per qualsiasi motivo, la merce regolarmente ordinata. Le spese di spedizione per il rientro della merce al nostro magazzino sono comunque a totale carico del cliente. In tale caso il cliente dovrà provvedere al rimborso delle suddette spese di spedizione, ed eventualmente, in caso di mancato pagamento delle stesse, BMB Music adirà per vie legali per il recupero del suddetto credito.

Richiesta Fattura
La fattura può essere richiesta al nostro ufficio contabilità, con e-mail all’indirizzo [email protected]t, entro e non oltre 10 giorni dal pagamento dell’ordine.

Annullamento Ordine
Gli ordini sono impegnativi, possono essere disdetti solamente se la merce non è stata ancora spedita, preferibilmente contattando il servizio clienti allo 031 710082 o con comunicazione scritta da inviare per E-mail. Per gli ordini già evasi il cliente dovrà esercitare il Diritto di recesso.

Attenzione: i tempi indicati per i termini di consegna sono indicativi e non sono assolutamente impegnativi per la società BMB Music di Renato Crivaro.
E’ possibile controllare on-line lo stato della spedizione accedendo al sito con la propria e-mail e password ed andando alla sezione I miei ordini.

Diritto di Recesso
Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina del D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo), dettata in materia di contratti a distanza, nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio o luogo indicato dell’acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali.
L’importanza della normativa citata si sostanzia nella previsione in capo all’acquirente del diritto di recesso.

IN COSA CONSISTE?POSSO ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO?COSA INCLUDE?COSA ESCLUDE?COME SI ESERCITA IL DIRITTO DI RECESSO?COME SI EFFETTUA LA SPEDIZIONE “DI RIENTRO” A bmbmusic.it?IN QUANTO TEMPO VIENE EFFETTUATO IL RIMBORSO?AVVERTENZEIN COSA CONSISTE?
Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine convenzionale di 15 giorni dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso al venditore. 

POSSO ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO?
La normativa prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.

COSA INCLUDE?
Bmbmusic.it rimborserà tutti i pagamenti relativi all’ordine oggetto di recesso ricevuti dal consumatore, eventualmente comprensivi delle spese di consegna al netto dei costi supplementari. Il consumatore sosterrà comunque il costo diretto della restituzione dei beni.bmbmusic.it potrà trattenere il rimborso finchè non abbia ricevuto i beni oppure finché il consumatore non abbia dimostrato di averli rispediti, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.Il consumatore dovrà restituire i beni senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto. Il termine sarà rispettato se il consumatore rispedirà i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
Il consumatore sarà comunque responsabile dell’eventuale diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.

COSA ESCLUDE?
Il diritto di recesso non si applica agli articoli audiovisivi o software informatici in download o consegnati sigillati, agli articoli realizzati su misura per esigenze personali del consumatore (es. Flight Case su misura), a merce sigillata che, per motivi di protezione della salute o igiene non è idonea ad essere restituita (es. bocchini per strumenti a fiato).

COME SI ESERCITA IL DIRITTO DI RECESSO?
E’ necessario avere a disposizione i seguenti componenti, documenti e dati:- imballaggi originali non usurati e integri di tutte le loro parti– fattura originale- in caso di recesso parziale, oltre alla fattura di acquisto, il codice articolo/i
A questo punto si può contattare il Servizio Clienti bmbmusic.it, che vi informerà della procedura da adottare per aprire la pratica di recesso, dandovi contestualmente l’autorizzazione per la restituzione dei componenti.

IN QUANTO TEMPO VIENE EFFETTUATO IL RIMBORSO?
Entro 14 giorni dal ricevimento della merce, bmbmusic.it provvederà ad effettuare l’accredito al Cliente.

AVVERTENZE
Bmbmusic.it si riserva sin d’ora di non accettare le spedizioni di componenti o articoli che:
– non contengano imballi, accessori e manualistiche originali;- siano state effettuate senza aver attivato la richiesta di intervento al Servizio Clienti di bmbmusic.it.;In tali casi le spese di trasporto inerenti sia l’invio che la restituzione saranno a carico del cliente.

Garanzia sugli articoli
Gli articoli nuovi acquistabili su bmbmusic.it godono di garanzia a norma italiana ai sensi del Dlgs. 206/2005 (codice del consumo).
Per GARANZIA s’intende la riparazione o la sostituzione gratuita dei componenti o delle parti dell’apparecchio riconosciuti dai relativi produttori come difettosi nella fabbricazione o nel materiale. La garanzia non copre danni accidentali o danni susseguenti a smarrimenti, mancato utilizzo dell’articolo, danni causati da perdita di informazioni memorizzate dal cliente in qualsiasi forma. Inoltre si declina ogni responsabilità per eventuali danni che possano, direttamente od indirettamente, derivare a persone, cose od animali in conseguenza della mancata osservazione delle prescrizioni indicate negli appositi libretto operativi e concernenti, specialmente, le avvertenze in tema di INSTALLAZIONE, USO E MANUTENZIONE DELL’APPARECCHIO.
La GARANZIA è riconosciuta a quegli acquirenti che presenteranno la fattura di acquisto in originale insieme all’articolo di cui si sta richiedendo la riparazione.
Per i consumatori, cioè coloro che acquistano per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale, si applicherà il Decreto Legislativo n.206 del 6 settembre 2005 (due anni alle condizioni di legge);Per gli altri acquirenti, che solitamente acquistano con partita IVA, varranno le garanzie di legge di cui agli articoli 1490 e seguenti c.c. (un anno alle condizioni di legge).

TERMINI DI GARANZIA
La garanzia è valida per il periodo indicato, a partire dalla data della fattura su tutte le parti dell’articolo non soggette ad usura per malfunzionamenti riconducibili a difetti di fabbrica.
La garanzia NON SI APPLICA ai danni provocati da incuria, uso ed installazione errati e NON CONFORMI alle avvertenze ed indicazioni riportate sul manuale d’istruzione o di istallazione, da cattivo uso, da maltrattamento, da deterioramento, da fulmini, fenomeni atmosferici, sovratensioni e sovracorrenti, insufficiente od irregolare alimentazione elettrica, all’adattamento o alla modifica, nè ai danni provocati da un uso scorretto o in CONTRADDIZIONE CON LE MISURE TECNICHE E/O DI SICUREZZA RICHIESTE NEL PAESE IN CUI VIENE UTILIZZATO L’APPARECCHIO.
Se, durante il periodo di garanzia, una o più parti sono sostituite per la riparazione con parte o più parti non autorizzate dai relativi produttori, o non rispondenti alle misure di sicurezza e qualità opportuni per lo stesso, o ancora se la riparazione viene effettuata da personale NON AUTORIZZATO, l’acquirente perde il diritto alla riparazione.